Duca di Windsor & Wallis Simpson

Carissimi Amanti dei libri,

oggi parliamo d’amore con il nuovo volume della collana “Amori eterni” dedicata ad una coppia storica che forse in pochi conoscono.

Vi presento una coppia con una storia davvero particolare perché si tratta del Duca di Windsor e Wallis Simpson…

Forse, detto in questi termini non vi dirà nulla ma se vi dicessi che il Duca di Windsor prima di avere questo titolo è stato Edward VIII del Regno Unito di Gran Bretagna, Irlanda del Nord e degli altri domini? Capite perché ho usato il termine “particolare” per definire questa nuova storia d’amore?

Andiamo però con ordine…

Edward Albert Christian George Andrew Patrick David è il primogenito di Giorgio V e di Maria di Teck, divenne principe del Galles a 16 anni dopo che suo padre salì al trono. Alla morte del padre fu lui il nuovo re e… no, non fu un re come tutti gli altri… fu il re che regnò meno a lungo nella storia.

Amava avere come amanti donne sposate come Thelma Morgan che… fece l’errore di presentargli Wallis Simpson, una sua cara amica.

Wallis Simpson era un’americana che aveva già un divorzio alle spalle e voleva divorziare anche dal secondo marito… soprattutto dopo che iniziò una relazione con il futuro re di Inghilterra, serenamente sotto gli occhi del marito, che stava al gioco in quella strana amicizia a tre, e soffiando l’amante all’amica senza nessun senso di colpa. Non un amante qualsiasi…

Infatti, Edward e Wallis in occasione di un viaggio di Thelma sfruttarono l’occasione e divennero amanti, la loro storia chiacchierata, criticata, sotto i riflettori e sulle lingue di molta gente iniziò e nessuno riuscì a fare nulla per impedirla.

Wallis divorziò anche dal secondo marito.

Edward dovette abdicare perché non poteva sposare una donna divorziata il cui ex coniuge era ancora in vita… fu così che divenne il duca di Windsor.

Il 3 giugno del 1937 Edward e Wallis si sposarono.

Lui fu quasi ripudiato dalla sua famiglia, solo il fratello George aveva contatti con lui,

e lei venne sempre considerata un’arrampicatrice nella scala sociale e vista come una donna che voleva solo celebrità e che sfruttava l’immagine di Edward.

Nonostante tutto loro si amavano e lo fecero in salute e nella malattia… anche quando Edward iniziò a stare male.

Wallis si prendeva cura di lui. Lo fece fino alla fine della vita del suo amato.

Wallis morì 14 anni dopo.

Così come in vita stettero l’uno accanto all’altra, fu concesso loro di restare vicini anche per l’eternità.

Quando si dice che nulla può impedire all’amore di esistere e continuare… mi sembra che stia a pennello su Edward e Wallis! Loro si amarono nonostante tutto e tutti e il loro amore continua.

Roberta Salis

 

 

Please follow and like us:
Pin Share

Share and Enjoy !

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *