#diariodiunavitasuilibri 1

🖋🖋🖋

“Diario di #unavitasuilibri

… Seguo la scia dei miei pensieri facendo spazio alle parole, così oggi nasce 📚 #diariodiunavitasuilibri

👉Desidero fermare momenti di vita che voglio ricordare, momenti belli e/o difficili,
parole che mi accompagnano… rompendo gli schemi.
Non amo gli schemi e non mi interessa più cosa gli altri si aspettano da me.

🌼D’altra parte non mi aspetto più nulla da nessuna persona, da nessun libro, da nessun giorno… accolgo ogni attimo, ogni gesto, ogni parola che leggo con gratitudine e vivo leggera.
Aspettarmi qualcosa da qualcuno o dalle situazioni la vedo come una pretesa e no! Preferisco la sorpresa inaspettata, gratuita e gradita… vivo e volo leggera!

⚘️Nella vita c’è sempre un punto di rottura da cui si parte in modo nuovo, forse più di uno, ma non lasciamoci spaventare dalle difficoltà: per creare nuove strade bisogna osare e avere fiducia perché ciò che ancora non esiste possa diventare, passo dopo passo, un sentiero anche per altri.
Speranza, speranza, speranza!
Fiducia, fiducia, fiducia! Sì, me lo ripeto e te lo ripeto ancora una volta…

🍀Oggi ho letto questa frase di C. O’Brady: “Non sei solo. Nessuno di noi lo è” e sorrido, arriva al momento giusto sono quelle parole che mi fanno stare bene, questo è il messaggio che la Vita mi regala in questo momento, non posso non
condividerlo con te.

🪷Se c’è una cosa che ho imparato nella vita è quella di stare al mio posto, di essere presente in silenzio, di non forzare le parole, di non bussare a porte chiuse, soprattutto ho imparato a dosare le parole…
Non una parola in più e non una in meno a seconda
delle situazioni, senza mai cadere in polemiche sterili. Il mio intento è la chiarezza e la comprensione senza forzare niente e nessuno, d’altra parte non dobbiamo spiegare la nostra scintilla di vita a chi non ama la luce…
le anime affini non hanno bisogno di
tante parole!
Coraggio, la vita è ora!

Condividi sui social

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina