Noi, lettori incalliti, insaziabili e… bugiardi!

Carissimi Amanti dei libri,

per celebrare il primo giorno di questa estate che sembra rovente, ho pensato ad un post che strappi un sorriso e ci regali un po’ di buonumore. Inoltre, oggi è lunedì, quindi un sorriso non fa male!

Anche se per molti, l’estate significa tempo di relax, personalmente non manderò in vacanza il mio amore per i libri. Anzi, cercherò di dedicare loro più spazio… e non a caso la mia è una vita sui libri! Libri per svago, libri per approfondimenti personali, libri per studiare, libri… sempre libri.

Libri, ovunque. Carrello pieno di titoli su tutti i siti di tutte le case editrici, anche quelle che ancora non sono nate… e soprattutto, mi rendo conto di essere entrata in un “loop compulsivo maniaco libroso” per il quale non c’è cura, almeno che non mi ricoverino in una biblioteca, di quelle che esplodono di libri di tutti i generi e di tutti i secoli esistiti.

In mezzo a tutti questi libri, in cui sono cresciuta e vivo, ho scoperto di essere sempre più “librosamente bugiarda” pur di accalappiare nuovi titoli da aggiungere alle pile sparse per tutta la casa… ormai i libri sono la mia malattia e la mia cura, ma senza di loro non potrei vivere. Provate a leggere e ammalatevi anche voi dell’incanto di un buon libro!

E che non manchi mai il sorriso sui vostri volti!

Qual è la tua bugia più frequente pur di accatastare nuovi libri alla pila infinita da smaltire? Qual è, secondo te, il libro che dovrei leggere questa estate?

Roberta Salis

 

 

Condividi sui social

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina