Autore: Lincoln Peirce
Traduttrice: Daniela Marchiotti
Edito da Valentina Edizioni
Pubblicato nel
Pag. 178
DESCRIZIONE DEL LIBRO
In prima media per sopravvivere bisogna sapere da che parte stare, e Nate ha deciso di stare accanto a Sherman, il criceto della classe. Riuscirà il suo amichetto peloso a tirarlo fuori dal suo ultimo guaio? O finirà come sempre in punizione? Nate non ha risposte, ma molte idee: dirigere un film, inventare un nuovo soprannome per il suo amico Francis e molto altro. Ancora una domanda: riuscirà ad arrivare vivo alle vacanze estive?
RECENSIONE
Carissimi Amanti dei libri,
tutte e tutti pronti per una nuova avventura di Big Nate?
Cosa succederà nel quarto volume di questa divertente raccolta di fumetti?
Beh, partiamo dal titolo: “Big Nate: Il criceto mi ha mangiato i compiti”…
Ehm, giuro, è successo davvero! Ho proprio visto con i miei occhi il povero Big Nate disperato perché Sherman il criceto ha fatto i suoi compiti in tanti coriandoli.
Non chiedetemi come i compiti di Nate siano finiti nella gabbia del criceto però… Non posso svelarvelo!
Come sapete il nostro amico Nate è fantasioso e questa volta vuole dirigere un film di supereroi dove per protagonista sceglie un amico un po’ lontano dagli stereotipi che conosciamo: il piccolo Chad… “piccolo” di statura… ma con un nome super “MEGACHAD”. Non ci credete?
Non immaginate che successo abbia con le ragazze, tutte lo trovano coccolosissimo!
Ah! Ovviamente nel film di Nate c’è anche una coprotagonista perché in fondo è un romanticone. Si tratta di Gina, già, lo so che non scorre buon sangue con Nate e forse proprio per questo le farà fare la parte di VENOMA arcinemica di MEGACHAD…
Ma cosa succede sul set del film?
Ehm, mi sa che c’è davvero del romanticismo… forse troppo e inaspettato!
Ovviamente non mancano gli scherzi, ormai sappiamo che Nate ne combina una dopo l’altra e trovarsi vicino a lui non lascia scampo soprattutto nello “scherzo Day”. Ce n’è per tutti! Nemmeno i professori sono esonerati dalle sue trovate geniali.
Anche in questo volume non mancano i motivi per sorridere ed il buonumore è assicurato!
Se ancora non conoscete Big Nate, siete ancora in tempo per farlo, ma vi avviso… Non riuscirete più a farne a meno: è contagiosissimo con la sua simpatia!
Buona lettura!
Ringrazio Silvia e la CE Valentina edizioni per la copia del libro.
Roberta Salis
Lascia un commento