Big Nate: Mollami!

Autore: Lincoln Peirce

Traduttrice: Daniela Marchiotti

Edito da Valentina Edizioni

Pubblicato nel novembre del 2023

Pag. 178

Genere: Fumetto per bambini fino ai 99 anni!

DESCRIZIONE DEL LIBRO

Per Nate Wright la prima media non è una passeggiata e la tentazione di gridare al mondo “Mollami!” è sempre più forte. Il suo amico Francis lo assilla con fatti e misfatti di cultura generale e, per evitare i corsi di recupero estivi, gli toccano le ripetizioni con il peggior tutor di sempre: Gina, la sua arcinemica. Poi, l’incontro con una misteriosa ragazza al Luna Park fa scoppiare la scintilla, ma lei sparisce nel nulla. Riuscirà il nostro eroe innamorato a ritrovarla? O l’unica ragazza per lui è Kim, con i suoi abbracci stritola-ossa?

RECENSIONE

Carissimi Amanti dei libri,

oggi vi faccio compagnia con un’altra avventura di Big Nate dal titolo “Mollami”.

Questo è il secondo volume della collana di fumetti edita da Valentina Edizioni e…

Serve ancora qualche motivo per amare Nate?

Forse no, ma non posso non darvene altri!

Anche in questo volume Nate riuscirà a distinguersi per la sua originalità e per l’immancabile dote di combinaguai che strapperà sorrisi in quantità illimitata…

La sua genialità lo vedrà campione nel dormire in classe e quante risate nel capire come questo possa avvenire… ed allo stesso tempo dovrà subire le nozioni di cultura generale del suo amico Francis che spunta da ogni lato con le sue perle culturali.

Scopriremo anche che Nate è un grande mangiatore di patatine… ne va matto e, scommetto che anche tu hai questa passione? Come si può resistere alle patatine?

A coronare questo quadretto simpatico e spensierato ci sarà ancora il criceto Sherman, il padre e la sorella di Nate, Ellen, lo zio Ted e i nonni… personaggi davvero fuori dalle righe!

Una grande sfida attende Nate in questa nuova avventura, infatti nel suo percorso scolastico nella scuola media sarà impegnato in un progetto di storia che rischia di farlo finire tra coloro che dovranno frequentare il corso estivo. Che barba, ragazzi!

Quale sarà la soluzione? Gina.

Sì, proprio lei, l’insopportabile Gina sarà la sua tutor.

A dire il vero Gina sembra un po’ la sua professoressa in miniatura e sappiate che non gli lascerà tregua. Povero Nate!

Beh, poi… udite, udite!

Andare al Luna Park questa volta sarà fatale per Nate…

Sìiiii… perché il suo cuore inizierà a battere per una ragazza conosciuta su una giostra spericolata. Ma come si chiama? E dov’è finita dopo quel giro di giostra che ha fatto perdere la testa a Nate?

Uhuuuuu, quante avventure per Nate!

E non mancheranno i suoi scherzi fuori dal comune, le figuracce nello sport, le sue battute irresistibili e la sua simpatia travolgente.

Anche in questo volume si resterà sorpresi da come la vita di un ragazzino normale possa essere bella e piena di motivi per viverla al meglio…

Big Nate è un fumetto con valori sani, quelli quasi scomparsi da molti ambienti ma che fanno respirare serenità e voglia di piccole cose perché Nate ci insegna proprio questo: vivere ogni giorno vedendo in esso una splendida avventura e un’occasione per divertirsi con amicizia e senza scendere mai nella volgarità!

Per questo continuo a consigliarlo ai bambini fino ai 99 anni!

Adoro Big Nate, cosa aspettate a conoscerlo?

Ringrazio la CE per la copia del libro.

Roberta Salis

Condividi sui social

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina