Carissimi Amanti dei libri,
visto che siamo a metà dell’anno ho pensato di fare una sorta di bilancio libroso e ne approfitto per evidenziare alcuni punti fermi che caratterizzano il mio percorso qui su Instagram!
- Le recensioni: come avrete notato pubblico meno rispetto all’anno scorso, non ho più voglia dell’obbligatorietà soffocante che gira su questo social. Cerco di dare più qualità a ciò che pubblico ma me ne frego dell’algoritmo e della gara a chi pubblica di più… Preferisco pubblicare il meglio delle recensioni sul blog dove la gente che passa è davvero interessata a leggere.
- Le letture: sono felice di poter dare ampio spazio ai miei interessi personali e di spaziare tra i generi che preferisco… mi dà serenità leggere senza scadenze e senza l’obbligo di dover compiacere qualcun altro… nulla più fuori dal mio modo di essere!
- Le collaborazioni: le pochissime volte che accetto di collaborare lo faccio con i miei tempi e senza strozzarmi come ho fatto gli anni scorsi. Le cocenti delusioni nell’ambito delle collaborazioni mi fanno preferire non accettarne. Voglio essere libera di leggere ciò che voglio!
- I Gruppi di Lettura: continua l’esperienza con il GDL permanente #classicsinfriendship che dura da due anni e quest’anno abbiamo già letto 6 libri… Mentre con il GDL #passionemattoni ci troviamo nel bel mezzo di “Una vita come tante” che ci accompagnerà fino a settembre…
- Gli acquisti librosi: non sempre ho mantenuto il proposito di non comprare troppi libri ma sono sicuramente migliorata rispetto all’anno scorso!
- La challenge #leviamolapolveredailibri continua per me e per chi ha voglia di leggere libri da troppo tempo fermi sulle mensole o sulle librerie in casa. Alleggerire la pila librosa della vergogna fa bene e magari, ogni tanto ci si può premiare con qualche nuovo acquisto come sto facendo io, no?
Cosa ne pensate? Vi leggo con piacere!
Lascia un commento