Bilancio libroso di metà anno…

Carissimi Amanti dei libri,

visto che siamo a metà dell’anno ho pensato di fare una sorta di bilancio libroso e ne approfitto per evidenziare alcuni punti fermi che caratterizzano il mio percorso qui su Instagram!

  • Le recensioni: come avrete notato pubblico meno rispetto all’anno scorso, non ho più voglia dell’obbligatorietà soffocante che gira su questo social. Cerco di dare più qualità a ciò che pubblico ma me ne frego dell’algoritmo e della gara a chi pubblica di più… Preferisco pubblicare il meglio delle recensioni sul blog dove la gente che passa è davvero interessata a leggere.
  • Le letture: sono felice di poter dare ampio spazio ai miei interessi personali e di spaziare tra i generi che preferisco… mi dà serenità leggere senza scadenze e senza l’obbligo di dover compiacere qualcun altro… nulla più fuori dal mio modo di essere!
  • Le collaborazioni: le pochissime volte che accetto di collaborare lo faccio con i miei tempi e senza strozzarmi come ho fatto gli anni scorsi. Le cocenti delusioni nell’ambito delle collaborazioni mi fanno preferire non accettarne. Voglio essere libera di leggere ciò che voglio!
  • I Gruppi di Lettura: continua l’esperienza con il GDL permanente #classicsinfriendship che dura da due anni e quest’anno abbiamo già letto 6 libri… Mentre con il GDL #passionemattoni ci troviamo nel bel mezzo di “Una vita come tante” che ci accompagnerà fino a settembre…
  • Gli acquisti librosi: non sempre ho mantenuto il proposito di non comprare troppi libri ma sono sicuramente migliorata rispetto all’anno scorso!
  • La challenge #leviamolapolveredailibri continua per me e per chi ha voglia di leggere libri da troppo tempo fermi sulle mensole o sulle librerie in casa. Alleggerire la pila librosa della vergogna fa bene e magari, ogni tanto ci si può premiare con qualche nuovo acquisto come sto facendo io, no?

Cosa ne pensate? Vi leggo con piacere!

Condividi sui social

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina