Fogli bianchi

Recensione #collaborazione con la Prof.ssa Candida Ippolito @candidaippolito che ringrazio per la fiducia accordatami!

Cari Amanti dei libri 📚,
oggi, voglio presentarvi un libro che mi ha emozionato, si tratta di “Fogli bianchi”, il diario della prof.ssa Ippolito, innamorata del suo lavoro e dei suoi studenti. Nel diario si narra dei laboratori di scrittura creativa da lei ideati per aiutare i ragazzi a confrontarsi, condividere nel rispetto, nell’ascolto reciproco e nell’astensione dai giudizi. Tra gli obiettivi dei laboratori c’è quello di aiutare i ragazzi a riflettere… dato che vivono bombardati dai contenuti spesso banali che si trovano su internet.
In ogni laboratorio attraverso le domande, in un clima accompagnato dalla musica, emergono riflessioni, storie taciute, sofferenze nascoste dal sorriso…
È in questo contesto che la professoressa va oltre il suo ruolo e diventa sostegno e mediatrice tra i ragazzi e le famiglie, con i colleghi…
Un libro intessuto di storie che si intrecciano grazie ad una professoressa che guarda ogni studente con gli occhi di chi sa vedere il bello in ogni essere umano.

➡️Commovente, profondamente umano, attuale e che non lascia indifferenti! Pagine che toccano il cuore e che fanno riflettere…
Lo consiglio vivamente ad insegnanti, educatori, genitori e ai giovani stessi perché sappiano che non sono soli e che il mondo migliore che tutti sogniamo, lo costruiamo insieme!!!

Roberta Salis

Condividi sui social

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina