Autore: Masasumi Kakizaki
Traduttrice: Simona Stanzani
Edito da Panini Comics
Pubblicato nel 2024
Genere: Manga Horror per un pubblico adulto
Pag. 224
DESCRIZIONE DEL LIBRO
Durante una notte oscura sotto una pioggia battente, un uomo segue senza esitare le tracce della sua vittima. La decisione di Seiichi Kirishima è irremovibile: stanotte ucciderà sua moglie. Un anno prima era un uomo felice, ora Seiichi ha guardato l’abisso e l’abisso ha risposto con uno sguardo penetrante. Masasumi Kakizaki, autore di Green Blood, ci racconta la discesa di un uomo all’inferno in un volume unico fra horror e thriller nello stesso mese del lancio della sua opera più recente, Yomotsu Hegui.
RECENSIONE
Carissimi Amanti dei libri,
amo le letture un po’ inquietanti durante tutto l’anno, le considero un po’ la mia comfort zone, il mio angolo sicuro dove l’oscurità diventa quasi un rifugio, una sorta di posto dove le paure trovano l’ambiente ideale per tacere e smettere di urlare…
Oggi voglio consigliarvi un manga horror che vi tenga compagnia per la notte di Halloween se ne siete amanti o per quando avrete voglia di qualcosa di totalmente fuori dagli schemi e… Attenzione!
Consiglio la lettura del manga esclusivamente ad un pubblico adulto.
Hideout è un manga horror/thriller con qualche sfumatura splatter dove emerge fortemente il taglio psicologico dei protagonisti, l’autore è il maestro Masasumi Kakizaki.
I protagonisti non sono le belle persone che sembrano, tutti nascondo un lato oscuro che verrà fuori nel modo peggiore che si possa pensare… Ma non c’è quaòcosa di oscuro in ciascuno di noi?
Solo che in questo manga si scivola nell’assurdità della follia umana.
La bella famigliola dello scrittore Seiichi Kirishima perde totalmente il senso dell’esistenza quando il loro bimbo cade accidentalmente…
La vita cambia.
Sprofondano nell’oblio, quello dove il buio dell’animo non vede nessuna luce.
La luce si spegne per sempre.
Quella del cuore.
Quella della ragione.
Quanto può sconvolgere la vita la perdita di un figlio?
Quali mostri può risvegliare in chi soffre?
Si può diventare così ciechi da perdere il senso e il senno?
Il dolore, il senso di colpa, la voglia di vendetta e quella voglia di schiacciare l’altro colpevole di ogni disgrazia, del nulla che attanaglia.
…certamente è più facile accusare gli altri, le responsabilità sono un peso scomodo e sconveniente soprattutto quando crollano le barriere dell’umanità per far spazio al mostro che abita in noi.
Può l’amore trasformarsi in odio in virtù della voglia di ricominciare senza chi si pensava di amare?
Dalla casa accogliente ad una strana grotta in mezzo al nulla cosa può cambiare?
Forse il lasciare libero tutto il veleno che scorre nelle vene e farlo diventare follia…
E follia sarà anche il mostro che abita l’oscurità della grotta…
Un manga dove odio, violenza, follia e ossessione prendono corpo in una storia che anche se breve lascerà il segno!
Il manga è un volume unico ed è davvero un fumetto particolare.
Spooky, creepy, splatter e dalle vibes oscure… dove chi è vittima diviene carnefice in un’ambientazione che non lascia scampo.
I disegni sono bellissimi e ben curati, i chiaroscuri sono spettacolari… il finale è particolare, non so, ogni manga ha un finale che a me lascia perplessa. Sarò io a non capire? Fatemi sapere la vostra!
Beh, se amate l’horror e non vi spaventate facilmente, leggetelo!
Roberta Salis
Lascia un commento