Autore: Sebastian Fitzek
Traduttrice: Monica Pesetti
Edito da Einaudi
Pubblicato nel
Pag. 229
Genere: Thriller psicologico
DESCRIZIONE DEL LIBRO
In una clinica psichiatrica immersa nella campagna innevata alle porte di Berlino si consumano le nove ore che precedono la paura. Pazienti, medici, infermieri scoprono che il Ladro di anime, il folle che da tempo terrorizza la città si trova all’interno della struttura. Di lui si conoscono soltanto i crudeli effetti provocati da un misterioso trattamento che riduce le vittime a meri involucri, e gli ambigui indovinelli che lascia dietro di sé come macabra firma. Inizia così una frenetica caccia al serial killer, guidata da Caspar, un ex chirurgo che ha perso la memoria in seguito a una tragedia personale e che si troverà a far fronte a qualcosa di inaspettato e terribile. Mentre il tempo scorre inesorabile nel tentativo di neutralizzare il Ladro di anime, Caspar vede riaffiorare dal subconscio pezzi della sua vita precedente, che fanno luce sulla sua identità e sul suo passato, costringendolo a uno sconvolgente viaggio negli abissi più oscuri della propria psiche.
RECENSIONE
Carissimi Amanti dei libri,
oggi vi parlo del libro di uno degli autori che ho conosciuto quest’anno e che mi ha conquistato sin da subito: “Il ladro di anime” di Sebastian Fitzek!
Alle porte di Berlino, c’è una clinica psichiatrica per pazienti facoltosi, immersa nel silenzio. Il giorno della Vigilia di Natale è per tutti un giorno di preparazione al Natale, un giorno di festa ma non nella clinica. Il panico e il terrore saranno in corsia, tra pazienti, infermieri e medici!
Il temuto ladro di anime, un sadico ancora senza volto che da tempo semina il terrore tra la gente è riuscito ad entrare nella clinica psichiatrica. Il suo modus operandi è sempre lo stesso: annienta nelle vittime la capacità di movimento, di parola, di reazione, induce loro una sorta di paralisi… tramutandole in corpi quasi privi di vita. Non resta che sperare che tutti scappino, ma non ci sono vie di fughe, la clinica è immersa nella neve e, cosa sono tutti questi indovinelli che il ladro di anime lascia nelle sue vittime?
Che gioco è mai questo?
Tra i pazienti della struttura psichiatrica c’è Caspar che, a causa della perdita della memoria, non sa chi sia, non ricorda più nulla del passato se non con brevi e insignificanti flash. Insieme ad altri pazienti sarà catapultato in una notte di terrore che lo porterà ad una scoperta atroce!
Ma cosa succede?
Fa parte dell’esperimento! Attenzione, perché questo libro non ti darà pace.
Un thriller psicologico ad alta tensione per un autore che sa essere geniale, che ti frega ogni volta che pensi di avere capito qualcosa, che ti fa tenere il fiato sospeso e che ti costringe a riprendere fiato…
Ricorda solo, niente è come sembra!
Roberta Salis
Lascia un commento