Il segreto del monte Topino

Autore: Stefano Ronchetti

Edito da Edizioni Minerva

Genere: Narrativa

Pubblicato nel febbraio 2022

Pag. 104

 

DESCRIZIONE DEL LIBRO

Lucio è un giovane uomo dalla vita ordinaria che fin dall’adolescenza fa un sogno ricorrente, ma solo ogni 15 del mese. Al risveglio, però, il fiatone è quello di una lunga corsa, la gioia è incontenibile come per una scoperta sempre nuova, non sono solo sogni. Emergono ricordi di un passato lontano, di vicende e luoghi sconosciuti eppure familiari. Comincia così un’avventura fantastica verso un’incredibile rivelazione.

 

 

RECENSIONE

Carissimi Amanti dei libri,

oggi vi propongo una lettura leggera, un breve racconto: “Il segreto del monte Topino” di Stefano Ronchetti.

Il protagonista è Lucio Margotti, un impiegato con un lavoro tranquillo, una vita serena e una moglie, Elena, che lo ama e lo sostiene… anche se, da sempre, cerca di dare risposta a una domanda che porta dentro di sé. Non ha conosciuto il padre e nessuno gli ha mai rivelato chi fosse, questa sete di risposte lo accompagna ovunque.

Nella sua vita ordinaria, un fatto particolare accade spesso, ogni 15 del mese… un sogno ricorrente, il suo stato d’animo felice, le sue corse e quell’uomo buono, grande e accogliente. Sarà suo padre?

Non posso dire troppo. Se ti ho incuriosito, leggilo e regalati un tempo diverso dal solito!

Un racconto di 100 pagine, breve e intenso, dove accadono coincidenze felici, dove ciò che sembra non è, dove la vita e la morte si abbracciano nell’Eterno Presente…

Un racconto che consiglio a chi ha voglia di uscire dalla propria zona confort, a chi vuole leggere ma non sa da dove iniziare, a chi si sente vittima del blocco del lettore…

Un racconto per regalarsi un’ora di serenità e perché no… per sognare ad occhi aperti!

Grazie Martina di @edizione Minerva per la copia del libro.

Roberta Salis

Condividi sui social

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina