Il tormento del diavolo

Autore: Mark Edwards

Traduttrice: Roberta Maresca

Edito da Amazon Crossing

Pubblicato nel dicembre 2020

Pag. 386

 

DESCRIZIONE DEL LIBRO

Un marito innamorato, una bambina meravigliosa, il lavoro che ha sempre sognato: i bersagli ideali per una vendetta spietata

Era il lavoro che aveva sognato fin da bambina. Ma già dal primo giorno – quando un incontro inquietante le riporta alla mente ricordi che avrebbe preferito tenere sepolti – Sophie Greenwood inizia a chiedersi se non abbia commesso un errore ad accettare quel posto. Un errore fatale. Cosa sta cercando di fare la sua ambiziosa assistente? Che fine ha fatto Miranda, la donna che occupava la sua posizione in azienda prima di lei?

Il passato – l’università, le amicizie, i flirt –, idealizzato nel ricordo di Sophie, riemerge drammaticamente imponendo alla protagonista una dolorosa revisione dei suoi rapporti personali e della sua stessa esistenza. Quando anche suo marito e sua figlia sono trascinati dentro l’incubo, la donna è costretta ad affrontare i segreti più oscuri che custodisce da anni. Mentre la sua vita va a rotoli, Sophie deve sbrigarsi a scoprire la verità sul suo nuovo lavoro. Prima che questo la uccida.

 

 

RECENSIONE

 

Carissimi Amanti dei libri,

oggi, thriller psicologico! Con un altro libro di Mark Edwards che non mi ha deluso.

Questo è il secondo libro che leggo di questo autore e… mi piace molto il suo stile.

Quel tenere il lettore sul filo del rasoio, con il fiato in sospeso e con la voglia di arrivare sino alla fine senza perdere un dettaglio. Adoro!

Questa volta, do spazio al libro: “Il tormento del diavolo”.

La protagonista è Sophie che al proprio fianco ha un marito che la ama e una bimba meravigliosa. Certo, il fatto che la bimba sia piccola mette in subbuglio il cuore di una madre che non può seguire per tutto il tempo la propria creatura, ma realizzare un sogno è un buon motivo per riorganizzare la propria vita…

Infatti, dopo aver sognato per tanto tempo di lavorare in una casa editrice, Sophia riesce a realizzare il suo desiderio… Una nuova avventura l’aspetta, proprio quella per cui ha studiato anche all’università.

Ma, a volte i sogni possono trasformarsi nei peggiori incubi.

Sin dall’inizio, qualcosa nel suo nuovo lavoro non va, c’è un senso di ambiguità, c’è qualcosa nell’aria che non le dà serenità e inizia a dubitare di tutto e tutti.

Sì, perché Sophie si ritroverà inaspettatamente ad essere protagonista di una vendetta senza senso.

Chi sono i suoi colleghi’ C’è qualcuno di cui si può fidare? E che fine ha fatto Miranda, la donna che prima occupava la sua scrivania?

 

Gli strani avvenimenti che sconvolgono la sua vita la porteranno a fare un tuffo nel passato, ai tempi dell’università… le coinquiline, la sua migliore amica e quel ragazzo misterioso che l’affascinava tanto… ma cosa avvenne veramente e che relazione ha con il presente?

Le apparenze ingannano e Edwards con questo libro conferma che non tutti sono ciò che dicono di essere.

 

Se avete voglia di un libro che vi catturi dalla prima all’ultima pagina, se volete vivere dentro l’incubo che sconvolge Sophie, fatevi avanti, questo libro fa per voi!

So che volevate altri dettagli su questo libro ma, i libri belli non si devono svelare troppo, altrimenti non c’è gusto!

Roberta Salis

 

Condividi sui social

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina