Incompreso

Autrice:  Florence Montgomery

Traduttore: Treves L.

Edito da Ugo Mursia Editore 

Collana: Corticelli

Pubblicazione: gennaio 2014

Pag. 160

TRAMA

La madre morta e il padre chiuso nel suo dolore che non vede la sofferenza del figlio maggiore, Humphrey. Un gioco tragico finirà per ricongiungere il genitore al ragazzo, ma sarà troppo tardi.

RECENSIONE

Amanti dei libri 📚, ciao!!!
Vorrei parlarvi di uno dei libri più commoventi che hanno segnato la mia storia da lettrice e la mia vita.
Il libro, che ho letto per la prima volta a 10 anni, narra una storia familiare dove si intrecciano vari personaggi: due fratellini Humphrey e Miles, il padre e la loro tata/governante Virginie. È soprattutto la vicenda di Humphrey, il suo grosso peso nel cuore e la sua incomprensibile vitalità a far da padrona lungo le pagine. L’immensa voglia di vivere di Humphrey verrà a lungo fraintesa, scambiata per “pochezza di cuore” e lascerà il bambino a lungo “Incompreso” fino a quando si rivelerà per quello che è: capace di un amore che nessuno aveva mai saputo scorgere.
L’autrice, Florence Montgomery, ha saputo utilizzare il contesto familiare per creare un intreccio narrativo che continuamente invita a riflettere. È un capolavoro di psicologia infantile ma non solo, che ben scandaglia l’animo umano e fa riflettere soprattutto gli adulti.


💎”Incompreso” non è un semplice libro ma una lezione di vita che insegna a guardare al di là delle apparenze, a dedicare il tempo alle persone che si amano, a fermarsi per vedere cosa ci sia al di là di un sorriso…
Consigliato soprattutto a genitori, educatori e insegnanti, a quelle figure chiamate a non trascurare i bambini che crescono e a saperli guardare nella loro unicità!


➡️Commovente, lacrime assicurate, il libro che da sempre porto nel cuore!❤

⚠️Quale libro vi ha rubato il cuore?
Roberta Salis ©️

Condividi sui social

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina