La trappola

Autrice: Melanie Raabe

Traduttrice: Leonella Basiglini

Edito da TEA

Collana: Super TEA

Pubblicato nel giugno 2017

Pag. 329

 

 

 

DESCRIZIONE DEL LIBRO

Linda Conrads, trentott’anni, è un mistero per i suoi fan e per la stampa. Da undici anni non mette piede fuori di casa, una villa isolata sul lago di Starnberg. Solo pochissime persone sanno che dietro al successo straordinario della scrittrice si cela un terribile segreto. Molti anni prima, Linda, entrando in casa della sorella Anna, l’ha trovata riversa a terra, brutalmente assassinata e ha intravisto l’omicida che si dava alla fuga e che non è mai stato identificato. Finché un giorno, casualmente, Linda si ritrova a fissare scioccata la televisione dove compare quel viso, il viso dell’assassino. È la spinta che le serve per uscire finalmente di casa: servendosi dell’unica arma che ha a disposizione, ovvero la sua capacità di scrivere, Linda pianifica nei minimi dettagli una trappola mortale ma, nel momento in cui sta per scattare, la realtà si capovolge, fatti e fantasie si mescolano e Linda non sa nemmeno più se l’uomo che ha di fronte è veramente il mostro che credeva…

 

 

 

RECENSIONE

 

Carissimi Amanti dei libri, oggi thriller!

Incuriosita dal titolo ho voluto conoscere la scrittura di Melanie Raabe con il suo primo libro “La trappola” e l’ho piacevolmente divorato…

La protagonista del romanzo è una scrittrice nota, Linda Conrads, autrice di numerosi bestsellers ma che vive una vita lontana dal mondo, una vita autoimposta in cui non ha contatti con nessuno tranne con alcune persone care, il suo editor e la ragazza a cui ha delegato le commissioni da fare all’esterno, tra cui portare il cane a passeggio.

Vive da reclusa, tutti si chiedono dove sia scomparsa, cosa faccia tutto il giorno in casa…

Dodici anni chiusa tra le quattro mura domestiche in una casa che ha come panorama un bosco e nulla più, convive con un senso di colpa che abita nel suo animo e la divora: Anna, sua sorella, perché quella sera non è riuscita a salvarla? Perché non è arrivata prima? Perché?

 

Perché Linda Conrads non esce più di casa? Cosa la spaventa?

 

Se siete pronti a viaggiare nella mente della protagonista e ritrovarvi a passeggiare nell’animo umano, questo libro è per voi…

Se siete pronti a vedere vacillare le vostre certezze, questo libro è per voi…

Se siete convinti che tutto sia stato già detto, non è il libro per voi… perché nulla sarà come credete che andrà a finire. Le carte verranno mescolate fino alla fine e il finale saprà sorprendervi!

Naturalmente…leggetelo se siete disposti ad accogliere ogni pagina così come viene e se non avete troppe aspettative, perché le aspettative rovinano sempre la lettura di ogni libro…

 

Una nota un po’ dolente: la prima parte è un po’ lenta e molto incentrata sull’isolamento della scrittrice mentre nella seconda parte si assiste ad un salto che porta a divorare le pagine e a fare mille ipotesi… che risvegliano il lettore e lo portano a partecipare attivamente alla narrazione come se si trovassero all’interno del romanzo.

Mi ha piacevolmente stupito, considerando che questo è il primo libro dell’autrice e che sicuramente può migliorare, leggerò ancora i suoi libri!

Un thriller adatto a tutti, soprattutto per chi vuole approcciarsi al genere ma non sa da dove incominciare per paura della troppa tensione o delle descrizioni che potrebbero turbare la sensibilità: ecco questo libro è per voi! Non ci sono scene particolarmente crude o splatter e dunque adatto anche a chi di solito è facilmente impressionabile.

Roberta Salis

Condividi sui social

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina