Letture inquietanti adatte a tuttǝ

Carissimǝ Amanti dei libri,

in questo mese si è soliti fare letture un po’ più spooky…

Personalmente amo leggere questo genere di libri tutto l’anno, mi piace alternarli ai classici, ai romanzi storici o a testi di narrativa contemporanea, insomma, il tempo per le letture un po’ più inquietanti si trova sempre… ed è sempre bello addentrarsi in queste atmosfere oscure, spesso gotiche che provocano quel brivido capace di farti trovare il coraggio di non mollare la lettura…

Perché i testi inquietanti, diciamolo chiaramente, hanno il loro fascino e sono una calamita che ci porta a sondare la profondità dell’animo umano… ad esplorarne gli abissi e a coglierne le sfumature che incontriamo nella realtà ogni giorno!

Ho scelto 6 libri che reputo adatti a tuttǝ, sono testi brevi, testi che si divorano, testi che ben si sposano con l’autunno, con le atmosfere di ottobre, con il cambiare della stagione e con uno dei giorni più iconici dell’anno: Halloween.

Ovviamente, liberi di festeggiare o meno questa ricorrenza sempre tanto dibattuta… in questo profilo non ci sono costrizioni per nessuno ma solo dei consigli librosi che spero abbraccino gli interessi di tanti di voi!

Ma ora basta chiacchiere… è giunto il vostro turno!

Ditemi un po’, che libro inquietante, “spooky” o “creepy” suggerireste a chi si vuole avvicinare a questo genere di letture?

Spero di leggere tanti bei titoli perché chi passa di qua possa trarre spunto per le proprie letture inquietanti di questo periodo o di quando si sente nel mood giusto per affrontarle!

Condividi sui social

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina