L’uomo del labirinto

Autore: Donato Carrisi

Edito da: Longanesi

Collana: La Gaja Scienza

Pubblicato nel settembre 2019

Pag. 390

DESCRIZIONE DEL LIBRO


L’ondata di caldo anomala travolge ogni cosa, costringendo tutti a invertire i ritmi di vita: soltanto durante le ore di buio è possibile lavorare, muoversi, sopravvivere. Ed è proprio nel cuore della notte che Samantha riemerge dalle tenebre che l’avevano inghiottita. Tredicenne rapita e a lungo tenuta prigioniera, Sam ora è improvvisamente libera e, traumatizzata e ferita, è ricoverata in una stanza d’ospedale. Accanto a lei, il dottor Green, un profiler fuori dal comune. Green infatti non va a caccia di mostri nel mondo esterno, bensì nella mente delle vittime. Perché è dentro i ricordi di Sam che si celano gli indizi in grado di condurre alla cattura del suo carceriere: l’Uomo del Labirinto. Ma il dottor Green non è l’unico a inseguire il mostro. Là fuori c’è anche Bruno Genko, un investigatore privato con un insospettabile talento. Quello di Samantha potrebbe essere l’ultimo caso di cui Bruno si occupa, perché non gli resta molto da vivere. Anzi: il suo tempo è già scaduto, e ogni giorno che passa Bruno si domanda quale sia il senso di quella sua vita regalata, o forse soltanto presa a prestito. Ma uno scopo c’è: risolvere un ultimo mistero. La scomparsa di Samantha Andretti è un suo vecchio caso, un incarico che ­Bruno non ha mai portato a termine… E questa è l’occasione di rimediare. No­no­stante sia trascorso tanto tempo. Perché quello che Samantha non sa è che il suo rapimento non è avvenuto pochi mesi prima, come lei crede.

L’ Uomo del labirinto l’ha tenuta prigioniera per quindici lunghi anni. E ora è scomparso.

RECENSIONE

Amanti dei libri 📚, ciao!!!
Dopo aver letto e amato lo stile di Donato Carrisi nei libri “Io sono l’abisso” e “La casa delle voci”, mi sono tuffata nella lettura del libro: “L’uomo del labirinto”… Nel romanzo, la protagonista è Samantha Andretti un’adolescente immersa nella sua vita fatta di scuola, amici e i primi battiti del cuore per un ragazzo. La sua vita viene improvvisamente spezzata una mattina in cui andava a scuola: sparisce nel nulla!
Dopo 15 anni Samantha, ormai una donna, si ritrova in ospedale, con una gamba rotta e incapace di ricordare cosa sia successo nei 15 anni trascorsi in un labirinto e tra le mani di uno psicopatico.
Cosa è successo a Samantha? Cosa ha vissuto?

Perché il suo sequestratore, l’uomo del labirinto, non l’ha uccisa?

L’indagine per trovare l’uomo del labirinto sarà condotta dalle forze dell’ordine ed in contemporanea da Bruno Genko, un investigatore privato a cui hanno dato solo due mesi di vita… dunque questo sarà per lui l’ultimo caso ma sarà anche l’occasione per rimediare alla sua superficialità nelle ricerche quando i genitori di Samantha si rivolsero a lui. Genko scopre che la ragazza è stata prigioniera dei giochi sadici di Bunny, un uomo con la maschera da coniglio e…
Il resto dovete scoprirlo voi leggendo il libro!!!😉


➡️Suspense, colpi di scena e scenari partoriti dalla mente di uno scrittore che continuo a scoprire e ad amare. Magnetico il suo modo di scrivere, inizio il libro e non riesco a staccarmi dalle pagine… I dettagli e l’intreccio narrativo conquistano e lasciano un segno!!!

⚠️Lo avete letto? Quale del libri di Carrisi mi suggerireste come prossima lettura?

Roberta Salis

Condividi sui social

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina