#imieipostlibrosi
Carissimi Amanti dei libri,
chi non legge davvero non sa cosa si perde,
non ha capito quanto si possa andare lontano tra le pagine di un libro,
non conoscerà mai la sensazione fantastica di sentirsi protagonisti di un romanzo o cosa voglia dire vivere mille vite, viaggiare senza muoversi da casa, esplorare epoche remote o future ed emozionarsi pagina dopo pagina…
Quanti sorrisi e quante lacrime suscitano la lettura, quanta voglia di non smettere di conoscere nuovi autori, nuove storie, nuove possibilità di sognare… e che comodo rifugio sono i libri!
Maestri di vita, sempre con la risposta giusta al momento giusto, amici rispettosi e silenziosi.
Leggo e vivo, lo dico consapevolmente. Leggere mi dà la sensazione di vivere al meglio delle mie possibilità, di saper guardare con occhi nuovi ogni giorno… con quello sguardo di chi ha vissuto prima di me e ne ha tessuto molteplici trame nei libri!
Chi non legge, ha smesso di sognare e forse di cercare nuovi motivi di vita nella propria vita.
Nella lettura non ci sono limiti, possiamo viaggiare all’indietro fino agli albori della letteratura, contemplare la scintilla poetica, vivere nei libri di autori che hanno scritto la storia… e gustare quel senso di immortalità che vive all’interno di ogni opera…
Non so voi, ma personalmente, libro dopo libro sento che la mia sete di conoscenza aumenta.
Non sono mai sazia. Non mi bastano mai e… se l’immortalità esistesse, la passerei volentieri tra le pagine dei miei amati libri!
Come completeresti la frase: “Chi non legge…”?
Buon lunedì!
Lascia un commento