“Ma la felicità cos’è?
La pace, la coerenza e l’armonia…
(Alda Merini)
Carissime Anime Amiche❣,
per dare il benvenuto a questa nuova settimana ho pensato ad un post che porti leggerezza nella nostra giornata. Leggerezza non significa superficialità.
Ultimamente mi sono chiesta cosa mi renda felice perché, man mano che gli anni passano, i motivi di felicità cambiano così come cambiamo noi: cambiano i gusti, le abitudini, gli interessi, cambiano anche le persone con cui ci sentiamo in sintonia… non c’è da spaventarsi, fa parte della nostra crescita umana!
Certamente, l’irruzione della pandemia nelle nostre vite ne ha cambiato mille aspetti e spesso mi chiedo: “c’è ancora lo spazio o la voglia di parlare di felicità?”.
Lo spero, spero di cuore che mai nessuno rinunci a cercare la felicità per se stesso e per gli altri.
➡️Ma dove cercare la felicità? Fuori o dentro di noi? Per me, la felicità abita in noi e in ciò che coltiviamo interiormente.
🎨A me rende felice condividere la gioia altrui, avere il tempo per leggere, poter dedicare tempo ad arricchire le mie conoscenze, poter regalare una parola buona a chi è triste o nel dubbio.
🎨Mi rende felice praticare umanità e gentilezza senza attendere nulla in cambio…
🎨Per me la felicità è sentirmi viva, ringraziare per essere arrivata fin qui e aiutare chiunque a scorgere la felicità nella propria vita… perché non esista nessun giorno senza che ci sia un motivo di felicità!
✴Cos’è per te la felicità❓ Cosa ti rende felice in questo momento❓ Credi che la felicità risieda dentro o fuori di noi❓
Lascia un commento