Ranieri III di Monaco & Grace Kelly

Carissimi Amanti dei libri,

oggi vi presento il volume della collana “Amori eterni” della #emseitalia dedicata a Ranieri III di Monaco e Grace Kelly… una coppia da favole, come spesso si dice!

Il loro è un colpo di fulmine in un momento della vita di entrambi in cui, forse, pensavano che non avrebbero mai trovato il vero amore… ma è bastato un solo incontro per far scoccare una scintilla che tramite un segreto rapporto epistolare è diventato una fiamma destinata a incendiare la loro vita e la storia…

Lei, Grace Patricia Kelly, era un’attrice americana nota per la sua bellezza e per l’intramontabile eleganza, in cerca del vero amore, sulla cresta dell’onda per la sua capacità di recitare che la celebra come regina di Hollywood. Le furono attribuiti numerosi flirts, compagni, amori… soprattutto nel mondo del cinema.

Lui, Ranieri III di Monaco, futuro sovrano del Principato di Monaco… certamente non pensava di trovare l’amore, il tempo per lui stava passando senza nessuna storia seria, inoltre il Principato si trovava in seria difficoltà anche dal punto di vista economico, un matrimonio avrebbe potuto giovare alla situazione… e ancora di più, urgeva un erede, una donna fertile che glielo potesse dare.

…E come spesso succede, l’impossibile accade!

Dopo un intenso rapporto epistolare… si sposano e sarà il matrimonio del secolo, un matrimonio da favola, sotto i riflettori e sulla bocca di tutti che, soprattutto per Grace Kelly, significherà nel tempo sacrifici, rinunce, solitudine.

Infatti, dovette abbandonare la carriera cinematografica e risiedere nel Principato di Monaco lontano dalla sua famiglia e con mille difficoltà nell’imparare il francese. Divenne madre di Carolina, Alberto e Stefania. Ma non si accontentò di vivere solo per il marito, i figli e per gli eventi in cui presenziava con Ranieri. Fu una donna attiva nell’ambito degli aiuti all’infanzia e agli orfani.

La vita di Grace e Ranieri fu una favola ma fu anche caratterizzata dalle difficoltà quotidiane, gli alti e bassi, le fatiche umane, i difetti caratteriali… ma il loro amore era forte e destinato a restare in eterno.

Con la morte di Grace, Ranieri non si risposò e visse nel ricordo degli anni vissuti insieme alla sua sposa… la loro è una storia senza tempo che continua a far innamorare, sognare e sperare che un giorno si possa tornare indietro per cambiare il finale!

Roberta Salis

Condividi sui social

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina