Roxelana & Solimano

Carissimi Amanti dei libri,

facciamo un salto indietro nel tempo nel periodo dell’Impero Ottomano per conoscere una coppia meravigliosa che ha saputo infrangere ogni regola e far vincere l’Amore, quello con la ‘A’ maiuscola.

Infatti, il nuovo volume della collana “Amori eterni” della Emse ci racconta la storia di una coppia speciale: Roxelana e Solimano.

Roxelana era una schiava, bella e sfacciata, una donna che faceva parte dell’Harem di Solimano, scelta dalla madre del sovrano per giacere con lui e donargli un figlio… perché questo era il destino di coloro che giacevano con lui, dargli dei figli per assicurare il proseguimento del regno. Le concubine avrebbero generato i futuri sultani e si sarebbero occupate della loro crescita…

Non tutte le donne del suo harem, comunque, erano destinate a giacere con il sovrano. Era un privilegio concesso a poche e Roxelana divenne non solo privilegiata ma la prediletta!

Roxelana rapì il cuore di Solimano.

Solimano cercava l’amore.

Non voleva solo essere considerato il sultano, non voleva essere amato per forza, voleva essere amato per amore e fu così che diede a Roxelana la libertà perché potesse scegliere di amarlo senza costrizioni. Il destino volle che questo amore ardesse da entrambe le parti.

Roxelana lo amava con la stessa intensità con cui la amava Solimano.

Solimano la chiamava in persiano Hürrem ossia “l’allegra” per evidenziarne la sua solarità e l’unicità.

Così nacque la loro storia d’amore che non fu solo fatta di carnalità ma di quel sentimento inspiegabile che lega le anime per l’eternità! La loro storia sconvolse ogni regola fino a quel momento vigente… ebbero più di un figlio e anche questo rompeva gli schemi… vissero insieme come mai prima d’ora era capitato e si sposarono! Roxelana aveva completamente ammaliato il monarca e Solimano le diede sempre più spazio al suo fianco, naturalmente questo stupì chiunque nell’impero.

Solimano fece di Roxelana una regina, ma era anche la sua più fidata consigliera, la donna che amava, la madre dei suoi figli… vista da molti come una strega.

Una storia d’amore meravigliosa che emoziona e fa sognare!

Un amore che ha preso le ali dell’eternità per arrivare fino ad oggi e regalarci la fiducia nell’amore!

Roberta Salis

 

Condividi sui social

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina