Chat

  • Il pensiero di oggi, 18 gennaio 2024

    Cara Anima Amica, non c’è niente che valga di più di una giornata che inizia con serenità… Con il cuore in pace e i pensieri che ispirano parole gentili, con il corpo e la mente riposati e pronti a ricominciare. Sono le giornate semplici quelle che preferisco, quelle che sembrano tutte uguali ma non lo…

  • Non smettere, non smettiamo di sorridere!

    🦋🦋🦋“𝐍𝐮𝐧 𝐜’è 𝐧𝐢𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞 𝐩𝐢ù 𝐛𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐝𝐞 𝐧𝐚 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚 𝐢𝐧 𝐫𝐢𝐧𝐚𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚. 𝐐𝐮𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐬’𝐚𝐫𝐢𝐚𝐫𝐳𝐚 𝐝𝐨𝐩𝐨 𝐧𝐚 𝐜𝐚𝐝𝐮𝐭𝐚, 𝐝𝐨𝐩𝐨 𝐧𝐚 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐞 𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚 𝐩𝐢ù 𝐟𝐨𝐫𝐭𝐞 𝐞 𝐛𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐞 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚. 𝐂𝐨𝐧 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐜𝐡𝐞 𝐜𝐢𝐜𝐚𝐭𝐫𝐢𝐜𝐞 𝐢𝐧 𝐩𝐢ù 𝐧𝐞𝐫 𝐜𝐨𝐫𝐞 𝐬𝐨𝐭𝐭𝐨 𝐥𝐚 𝐩𝐞𝐥𝐥𝐞, 𝐦𝐚 𝐜𝐨 𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐝𝐞 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐯𝐨𝐫𝐠𝐞 𝐞𝐫 𝐦𝐨𝐧𝐧𝐨, 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐜𝐨 𝐮𝐧 𝐬𝐨𝐫𝐫𝐢𝐬𝐨”.~𝐀𝐧𝐧𝐚 𝐌𝐚𝐠𝐧𝐚𝐧𝐢~🦋🦋🦋 📍Penso spesso come in…

  • Il pensiero di oggi, 17 gennaio 2024

    “La vita è un’opportunità, coglila.La vita è bellezza, ammirala.La vita è beatitudine, assaporala.La vita è un sogno, fanne realtà. La vita è una sfida, affrontala.La vita è un dovere, compilo.La vita è un gioco, giocalo.La vita è preziosa, abbine cura. La vita è ricchezza, valorizzala.La vita è amore, vivilo.La vita è un mistero, scoprilo.La vita…

  • Il pensiero di oggi, 16 gennaio 2024

    Felice risveglio, cara Anima Amica… spero che abbia riposato bene e che sin dal mattino abbia coltivato un pensiero felice. I pensieri felici sono sempre fonte di energie, di pace per il cuore, di motivazioni che ci fanno andare avanti. Basta poco… Pensare ad una parola che ci ha scaldato l’anima, ad un abbraccio che…

  • Giù nella valle

    Autore: Paolo Cognetti Edito da Einaudi Pubblicato il 24 ottobre del 2023 Pag. 119 DESCRIZIONE DEL LIBRO Un padre ha piantato due alberi davanti alla sua casa, uno per ogni figlio. Il primo, un larice, è Luigi, duro e fragile, che in trentasette anni non se n’è mai andato dalla valle. Lui e Betta si…

  • Il pensiero di oggi, 15 gennaio 2024

    Buongiorno Anima Amica, buona settimana, si ricomincia! Io sarei più felice se non facesse freddo, non vedo l’ora che arrivi la primavera… Con il freddo mi si congelano anche i pensieri, giuro! Questa settimana mi sono imposta di uscire dalla zona confort e di fare qualcosa di diverso nel tempo libero. Sfido me stessa a…

  • Il pensiero di oggi, 12 gennaio 2024

    Ti auguro di vivere (di Jean Debruynne) Ti auguro di vivere senza lasciarti comprare dal denaro. Ti auguro di vivere senza marca, senza etichetta, senza distinzione, senza altro nome che quello di umano. Ti auguro di vivere senza rendere nessuno tua vittima. Ti auguro di vivere senza sospettare o condannare nemmeno a fior di labbra.…

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina