Carissimi Amanti dei libri,
oggi il volume della collana “Amori eterni” ci presenta una coppia non solo celebre storicamente ma entrata nella leggenda…
Qualcuno penserà che siano dei personaggi fittizi di qualche celebre romanzo, invece, Bonnie & Clyde, sono realmente esistiti negli anni ’30 del secolo scorso!!!
La loro fu una vita che si può riassumere come “un amore criminale in fuga”…
Bonnie Parker e Clyde Barrow, questi i nomi completi…
Infatti tra rapine, omicidi, anni vissuti in carcere fu l’amore che provavano l’uno per l’altra a tenerli insieme anche nei momenti di distacco e di lontananza che durarono anche per anni… ma nessuno dei due avrebbe lasciato o dimenticato l’altro, erano una sola cosa!
Anche se non furono personaggi esemplari vengono comunque ricordati con affetto per il loro spirito di avventura che li fece viaggiare da uno stato all’altro in America in fuga dalla polizia e dalla possibilità di essere condannati alla pena di morte… restano due persone amate e spesso prese come esempio positivo nonostante i poliziotti che nelle loro scorribande persero la vita…
Tutt’ora sono simbolo di un legame forte tra due persone in amicizia o in amore.
Ma la loro storia fu reale e reale fu la loro uccisione dopo che venne istituita una vera e propria battuta di caccia nei loro confronti che terminò con la loro uccisione nel maggio del 1934. Erano giovanissimi e coscienti che stavano scrivendo la storia!
Una storia da leggere tutta d’un fiato che vi terrà incollati alle pagine e vi sembrerà un po’ di vivere con loro un’avventura fuorilegge!
Roberta Salis
Lascia un commento